FAQ

Frequently Asked Questions

Domande Generiche

La cassa automatica serve a tenere sotto controllo i flussi di cassa dell’attività, a semplificare le operazioni di cambio turno degli operatori, evitare resti sbagliati, controllare le banconote e/o monete false… in pratica evitare ammanchi di cassa derivanti da errori umani.

Semplice, la cassa automatica è una periferica gestita da un software, il quale smista i pagamenti contanti alla cassa automatica e quelli elettronici al POS bancario collegato.

La cassa automatica ha un suo software interno che garantisce sempre l’esatta erogazione del resto, la verifica delle banconote e traccia ogni operazione di incasso, queste caratteristiche la rendono estremamente sicura e tracciata.

La cassa automatica, grazie ai suoi algoritmi che ottimizzano i resti, velocizzano al massimo le procedure di incasso e di erogazione del resto garantendo un’ottima velocità con qualsiasi taglio di monete e banconote.

I vantaggi della cassa automatica sono molteplici, tra cui:

  • Zero errori di resto;
  • Maggior igiene per gli operatori;
  • Controllo completo degli incassi;
  • Migliora la gestione del contante;
  • Evita il falso;
  • Valido deterrente contro furti e rapine;
  • Si può posizionare in qualsiasi momento sia verso il cassiere sia verso il cliente;
  • Gode di agevolazioni fiscali.

Certo, con l’App a corredo della cassa è possibile controllare l’intera cassa valorizzando gli incassi o le uscite direttamente dal proprio Smartphone o PC da qualsiasi parte del mondo, ovviamente solo per operatori autorizzati.

I soldi dalla cassa possono essere prelevati ESCLUSIVAMENTE dall’amministratore o da persona da lui autorizzata a farlo, tenendo sempre traccia di chi, come e quanto, con la possibilità di stampare la distinta del prelevato.

La cassa automatica può essere sia acquistata e gode di tutte le agevolazioni per l’Industria 4.0, ma può essere anche noleggiata con una formula assicurativa ALL-RISK che garantisce sempre il corretto funzionamento e solleva il cliente da ogni spesa di manutenzione ordinaria e/o straordinaria.

No, non è una cassaforte, anche se offre un’ottima protezione degli incassi grazie ai sistemi di macchiatura delle banconote e sistemi di sicurezza che impediscono l’accesso al contante.

No, la cassa automatica non invia nessun dato come il registratore di cassa, tutti i dati rimangono nella macchina o a disposizione del titolare.

No, la cassa automatica, anche detta cassetto rendi-resto automatico, da sola non funge da gestionale bensì è collegabile alla maggior parte dei gestionali per automatizzare i flussi di cassa.